SGTM - l'applicazione ufficiale del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2012

Scarica la scheda (PDF)

icona SGTM

SGTM, acronimo di Salone del Gusto e Terra Madre, è l'applicazione per smartphone della famiglia SmartFair (vedi presentazione prodotto) pensata appositamente per supportare i visitatori della nona edizione del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre, ospitata a Torino presso Lingotto Fiere dal 25 al 29 ottobre 2012. L'applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play a partire dal 6 settembre 2012.

Collocandosi nell'ambito di un progetto pluriennale di riduzione del materiale cartaceo e dell'impatto ambientale della manifestazione, SGTM non solo permette ai visitatori di approfittare pienamente dell'evento, ma li aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità ambientale del Salone.

SGTM, Sounds Good To Me.

Credits. La grafica di SGTM è stata sviluppata in collaborazione con Molecole Sistemiche.

SGTM - Il video promozionale

SGTM - Un breve tour

schermata iniziale

Informazioni generali. Scelta del momento.

SGTM ti offre strumenti diversi a seconda del momento, per aiutarti a preparare, vivere e ricordare la tua visita al Salone.

PreparaInformati sul Salone. Organizza la tua visita.
ViviDal 25 ottobre: scopri cosa c'è intorno a te, trova le cose che ti interessano.
RicordaDal 30 ottobre: ritrova quello che hai visto, continua ad imparare e a divertirti.
chiocciolaApprofondimenti.
InformazioniInformazioni utili, come arrivare, vantaggi per i soci, convenzioni, attività per le scuole, informazioni turistiche, partner, credits.
newsNews, comunicati stampa, tweet.
schermata iniziale

Strumenti. La borsa.

Nella borsa trovi tanti oggetti utili che ti aiuteranno ad informarti sul Salone, in modo completamente paperless.

bigliettoBiglietto. Come acquistare il tuo biglietto di ingresso al Salone. percorsoPercorso. Come raggiungere il Salone nel modo più rispettoso per l'ambiente.
mappaMappa. Come muoverti negli spazi del Salone. programmaProgramma. Gli eventi a cui partecipare.
lista espositoriLista espositori. Gli stand da visitare. temiTemi. Gli eventi e gli espositori ricercabili per argomento.
biglietto da visitaBiglietto da visita. Il tuo biglietto da visita, da scambiare con gli espositori del Salone. agendaAgenda. Un posto in cui raccogliere le cose che vuoi vedere, i tuoi appunti personali, i biglietti da visita che prendi.
giochiGiochi. Giochi educativi, per divertirsi a scoprire il mondo degli eventi sostenibili e del cibo di qualità. dì la tuaDì la tua. Un filo diretto con l'organizzatore del Salone, per far sapere come la pensi (solo a partire da "vivi").
albumAlbum. Le foto ufficiali e i ricordi del Salone (solo in "ricorda").   
mirino

Strumenti. Il mirino.

Stai visitando il Salone e vorresti scoprire di più su quello che ti circonda, senza perdere troppo tempo ad interagire con il tuo smartphone? Usa il mirino! Fotografa il QR code che compare sugli stand dei Presidi Slow Food per ottenere subito tutte le informazioni che desideri.

ora

Strumenti. Ora.

Vuoi sapere cosa potresti fare al Salone in un certo momento? Con "ora" puoi trovare velocemente tutti gli eventi in corso di svolgimento o che stanno per iniziare.

A spasso per

Strumenti. A spasso per.

Al Salone non trovi solo gli espositori. Ci sono tante altre opportunità per gustare, imparare, divertirsi. Fai un giro per il Salone e scopri tutto quello che c'è da vedere.