Prodotti

SmartFair

Un format per un nuovo concetto di evento

Smartfair è una suite di strumenti per smartphone, tablet e desktop

Il format SmartFair comprende:

  • SmartFairMobile: un'applicazione per smartphone e tablet, pensata per accompagna i visitatori durante le tre fasi che caratterizzano il ciclo di vita di una fiera: la preparazione, la visita, il ricordo.
  • SmartMonitor: un'applicazione di back end che permette agli organizzatori e agli espositori di ricevere un feedback costante sull'andamento dell'evento.
  • SmartFairServer: una serie di componenti server per la gestione dei dati relativi all'evento e per la comunicazione con i dispositivi mobili.

Guarda il portfolio | Richiedi maggiori informazioni | Scarica la scheda (PDF)

SmartFair mobile

SmartFair mobile, l'app per smartphone e tablet, è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone. Ogni versione è stata progettata per sfruttare al meglio le caratteristiche della piattaforma a cui si rivolge e rispettando le sue linee guida di design dell'interfaccia, affinché tutti gli utenti si possano sempre sentire a casa.
Può essere adattata per riflettere al meglio lo stile e gli obiettivi di ogni evento, dal rispetto dell'immagine coordinata fino alla personalizzazione delle funzioni da includere, permettendo all'Organizzatore di scegliere se offrire uno strumento semplice e leggero o una vera e propria suite, in grado di accompagnare e divertire gli utenti anche dopo la fine dell'evento.

Il programma e la mappa interattiva

Tutto ciò di cui hai bisogno è con te.

SmartFair offre ad ogni visitatore una borsa virtuale con tutto il materiale che hanno bisogno di avere sempre a portata di mano in formato elettronico, rendendo l'accesso alle informazioni sull'evento veloce, facile e anche più sostenibile dal punto di vista ambientale.

La mappa interattiva, il programma, la lista degli espositori, le informazioni su orari e biglietti, le news ufficiali e quelle provenienti dai social network sono sempre con te, a portata di touch.

La scheda di un evento

La fiera sei tu

Prendere parte ad una fiera non significa limitarsi a fruire dei contenuti messi a disposizione da espositori ed organizzatori, ma anche farli propri, arricchirli e interpretarli in modo ludico.

Scopri cosa puoi fare con SmartFair: prepara in anticipo la tua agenda per non perderti neanche uno tra gli eventi e gli espositori che ti interessano, racconta direttamente all'organizzatore cosa ti è piaciuto e cosa no, recensisci eventi ed espositori, gioca con i temi della manifestazione.

'Ora', uno strumento per scoprire cosa sta succedendo

Lo strumento giusto al momento giusto.

I bisogni e gli obiettivi dei visitatori cambiano nel tempo: definire un'agenda di cose da fare, conoscere tutte le opportunità di imparare e di divertirsi che un evento offre in un certo momento, rivivere le proprie emozioni. SmartFair offre un'interfaccia e degli strumenti personalizzati a seconda del momento in cui viene utilizzata, per aiutare i visitatori a prepararsi, vivere o ricordare un evento.

Sei ad una fiera? Scopri velocemente quali appuntamenti stanno per iniziare, oppure trova le informazioni che ti servono nel posto in cui ti servono semplicemente interagendo con dei QRcode o sfruttando i servizi di localizzazione automatica e semi-automatica
La fiera è finita? Rivivi la tua esperienza con l'album dei ricordi e il tuo diario personalizzato.

Il biglietto da visita

Le relazioni come parte della propria identità.

Le relazioni sono una parte importante dell'identità delle persone. Lo stesso vale anche per "oggetti" come prodotti, stand o conferenze. SmartFair aiuta i visitatori ad esplorare le relazioni che legano persone e cose nel contesto di un evento offrendo uno strumento di navigazione per temi e liste di elementi correlati facili da consultare e da navigare.

Creare la tua rete di contatti scambiando il tuo biglietto da visita virtuale con gli espositori, scopri facilmente espositori ed eventi simili a quelli che ti piacciono grazie ai suggerimenti di SmartFair e alla funzione di esplorazione per temi.

Torna su