Chi siamo

Spin-off del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Torino, Sinbit nasce nell'ottobre 2012 dalla volontà dei soci fondatori Luca Console, Roberto Furnari, Pierluigi Grillo e Fabiana Vernero di valorizzare sul mercato i risultati della ricerca accademica.
È supportato da 2i3t, Incubatore d'Imprese dell'Università di Torino, nell'ambito del Progetto Sovvenzione Globale 2012/2013 di Regione Piemonte.

Il principale ambito di attività di Sinbit è la progettazione e lo sviluppo di strumenti informatici basati su modelli innovativi di rappresentazione della conoscenza e di interazione uomo-macchina, con specifica attenzione alle opportunità offerte dai dispositivi mobili. Sinbit si rivolge in particolare ai settori dei grandi eventi, dello shopping di settore e della grande distribuzione, del turismo e della valorizzazione del territorio.

Il prodotto di punta dell'azienda, SmartFair, è un format per una suite di software a supporto di fiere e grandi eventi, comprendente applicazioni native per smartphone e tablet, applicazioni web e componenti server, pensate per rispondere alle esigenze di diversi tipi di target, dai visitatori, agli espositori, agli organizzatori.

L'azienda ha al suo interno tutte le competenze di progettazione e sviluppo necessarie per curare i prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita e in particolare:

  • Architetture software
  • Sviluppo di applicazioni mobili native
  • User-centred design e interazione uomo-macchina

Oltre a proporre sul mercato i propri prodotti, Sinbit mette le proprie competenze a disposizione di altre aziende offrendo supporto, a seconda delle esigenze del cliente, nelle fasi di ideazione, progettazione dell'interazione e sviluppo.

L'azienda, date le competenze interne e forte dell'ambiente universitario da cui nasce e in cui è immersa, propone inoltre servizi di formazione specialistica sulla progettazione e sviluppo di soluzioni mobili, a soggetti sia privati, sia pubblici.

Scarica la presentazione (PDF)